Pareggio tra Morianese e Valfreddana, il Vorno si avvicina alla vetta. Tutte vincenti le nostre squadre.

In archivio la 24à giornata nel girone B.

IL PUNTO. Rallenta la corsa la Morianese fermata sul pari interno dal Valfreddana. Vorno in rimonta batte Aquila Santanna e porta ad un solo punto il distacco. Al terzo posto Fogore Segromigno e Valfreddana a cinque lunghezze. Vincono tutte e quattro le versiliesi. Nel posticipo poker dello Sporting Forte dei Marmi che ospitava il Popolare Trebesto. Stiava corsaro sul campo del S. Alessio. Retignano di misura sullo Spianate e Bargecchia che in trasferta si impone sul Veneri. Atletico Marginone vince sul terreno del San Lorenzo. 

FOLGORE SEGROMIGNO-FARNETA 1983 1-0. La Folgore Segromigno di mister Belmonte ha dovuto sudare per avere la meglio sul un Farneta coriaceo e volenteroso. Decide una conclusione vincente Antonio Obbligato.

MORIANESE-VALFREDDANA 1-1. Una partita molto equilibrata e combattuta come dimostra il punteggio finale. La squadra di casa passa in vantaggio ad inizio ripresa con Galli. Alla mezzora il pareggio della Valfreddana con una rete di Maurizio Gentile.

RETIGNANO-SPIANATE 2-1. Il Retignano di mister Carducci continua nella serie di vittorie rimandando battuto lo Spianate di mister Bianchi. Le reti portano la firma di Matteo Lorenzi e Andrea Della Latta. Per lo Spianate a segno Simone Buonaccorsi

SAN ALESSIO-STIAVA 2019 1-4. Partita dei rigori due per parte. Lo Stiava di mister Ricci che passa in vantaggio su rigore trasformato da Marco Barsotti, Il raddoppio ancora dagli undici metri questa volta realizza Filippo Marinari. Accorcia sempre su rigore Fambrini. Il 3-1 realizzato da Lorenzo Caniparoli. Il San Alessio fallisce un rigore e poco dopo Matteo Dianda sigla la quarta rete per lo Stiava. La partita è stata interrotta per circa venti minuti per  un infortuno a Bertini dello Stiava.

SAN LORENZO-ATLETICO MARGINONE 1-3. Inattesa sconfitta casalinga per il San Lorenzo contro un ottimo Marginone ben messo in campo da mister Coppi. Ospiti che chiudono in vantaggio il primo tempo, 1-0, con rete di Papagna. Nella ripresa il pareggio dei padronid i casa con Rizzo. Ndao raddoppia e nei minuti finali la terza segnatura di Tamberi.

VENERI-BARGECCHIA 1-2 Ancora una bella vittoria per i ragazzi di Pippo Piana sul campo del Veneri.  Passano pochi minuti e il Bargecchia passa con un gran tiro al volo dal limite di Filippo Ricci. Nella ripresa alla mezzora il pareggio del Venreri con Gabriele Paoli. Ad una manciatadi minuti dal termine su cross di DAgliano, Abdel Zighibri ben appostato in area di testa sigla il gol della vittoria. Particolarmente soddisfatto il DG Bartolini che con il cambio alla guida tecnica sembra aver trovato il giusto assetto e i risultati si vedono

VORNO 1972-AQUILA SANTANNA 4-1. Con questa importante vittoria il Vorno di mister Gaddini supera Aquila Santanna. Questi passano in vantaggio con Luca Panelli. La squadra di casa reagisce e va in rete con Maikol Mazzei, Jacopo Matteoni, Nicola Gaddini e Tommaso Biagi. riducendo la distanza dalla capolista.

SPORTING FORTE DEI MARMI-POPOLARE TREBESTO 4-1. Bella affermazione della formazione di Fiaschi che rimanda battuto il Popolare Trebesto. Situazione gia delineata alla fine del primo tempo con un parziale di 3-1. Doppietta di Mussi e singolo di Balduini al quale risponde nei minuti di recupero Ramacciotti. Nel secondo tempo arriva la quarta segnatura di Macchiarini Orlandi

PROSSIMO TURNO. Sporting Forte dei Marmi che va a far visita ad un Aquila Santanna reduce dalla neta sconfitta di Vorno. Stiava che riceve un ritrovato Retignano in un derby che promette retie  spettacolo. Impegno sulla carta agevole del Bargecchia con il fanalino di coda S. Alessio.

GIRONE DI MASSACARRARA: 

IL PUNTO. Campionato sempre più nel segno del Salavetitia Seravezza che porta a 12 i punti di vantaggio sul Attuoni Avenza che approfitta della battuta di arresto del Dallas Romagnano. Stop della Montagna Seravezzina raggiunto al quarto posto da Gragnolese e Pontremoli.

GRAGNOLESE-SPORTING MARINA 3-0. Sporting Marina che non si presenta alla sfida con la Gragnolese e quindi vittoria a tavolino. 

MONTI-MONTAGNA 1-0. Il Monti supera la Montagna con un gol di Andrea Oligeri e si avvicina alla zona playoff. La Montagna deve ritrovare la forma migliore per rimanere in zona playoff.

SALAVETITIA-VALLIZERI 9-0. (Giocata Venerdì). Con questa sonante e roboante vittoria il Salavetitia di mister Claudio Guidi vede avvicinarsi il traguardo della promozione. Mattatore della serata Giammarco Landi autore di una tripletta. Doppiette per Gianluca Tedeschi, Federico Tosi e Davide Di Clemente.

Gli altri risultati: Pontremoli-Dallas Romagnano 1-0, Marina Massa-Tirrenia 1-1, Attuoni-Podenzana 5-1, Don Bosco Fossone-Spartak Apuane 2-2. Riposa Fosdinovo.

PROSSIMO TURNO. Salavetitia Seravezza di scena sul terreno dello Spartak Apuane. Montagna Seravezzina cerca riscatto nella gara casalinga contro il Marina di Massa. Ancora da decidere il proseguo del torneo per lo Sporting Marina. 

Di Carlo Cosci.